Ecocostruzioni fornisce tutti i servizi necessari riguardanti la bonifica e smaltimento amianto-eternit a Pordenone in strutture civili e industriali, applicando tutte le misure di sicurezza opportune e avvalendosi di personale altamente qualificato e preparato.
L’amianto è stato un materiale usato comunemente laddove era necessario un assorbimento acustico ed un isolamento termico: questo tipo di impiego è oggi vietato dalla legge. L’amianto infatti rappresenta un
pericolo per la salute a causa delle fibre di cui è costituito, il cui rilascio può avvenire in occasione o di una loro manipolazione/lavorazione o spontaneamente nel caso di lastre su coperture esposte ai normali eventi atmosferici. L’esposizione a fibre di amianto è associata a malattie dell’apparato respiratorio e delle membrane sierose, principalmente la pleura.
Per questi motivi, l’amianto può essere manipolato, previo trattamento, solo da
ditte che abbiano specifiche autorizzazioni e da personale appositamente protetto.
Ecocostruzioni, in tema di bonifica e smaltimento amianto-eternit a Pordenone,
cura tutte le fasi: dalla rimozione dell’incapsulamento-sopra copertura al trasporto dei rifiuti in discarica autorizzata, fino al rilascio della relativa documentazione che attesti l’avvenuto e corretto smaltimento. La rimozione di eternit da tettoie, capannoni industriali e coperture civili avviene secondo una
scrupolosa procedura e nel pieno rispetto delle norme di riferimento. Dall’incapsulamento alla rimozione, fino al trasporto dei residui presso discariche autorizzate, offriamo un servizio completo che consente di eliminare o bonificare le coperture pericolose, sostituendole eventualmente con nuovi tetti.
Richiedi subito un preventivo per bonifica e smaltimento amianto-eternit a Pordenone e verrai contattato da un nostro tecnico per un sopralluogo o consulenza gratuiti.